Roletto: venerdì 10 il concerto del Roby Salvai Ensemble

09/09/2021 - 11:34

Ritorna il blues del Roby Salvai Ensemble nell'evento di chiusura della Festa patronale di Roletto. Venerdì 10, alle 21 al Palatenda di piazza Tessore - accanto a Roby Salvai, voce e basso e autore di musiche e testi - ci saranno musicisti di spessore: Massimo Moriena al pianoforte, Micky Chiaravalloti al sax, Luca Corongiu alla batteria, Pino Sardella alla chitarra e Giorgio Damiano al violino. Un concerto che ritorna, dopo tre anni, nella stessa piazza in cui, nell'estate 2018, il cantautore è salito per la prima volta su un palco dopo 25 anni di assenza dalle scene.
Lo spettacolo prende il nome di un vino piemontese, "Bramaterra", e sarà l'occasione per il cantautore per presentare brani nuovi e nuovi contenuti. Una musica d'ascolto ricercata, con attenzione particolare agli spazi di improvvisazione dei solisti, in stile blues e jazz.
La serata porterà in piazza a Roletto più espressioni della realtà culturale pinerolese: lo scrittore Umberto Chiri allieterà il pubblico con un prologo letterario, ma darà voce anche ai versi dei "Deliri notturni" della poetessa Roberta Falzoni.

Ingresso gratuito. Prenotazioni al n. 338 445.4442.