Il cineforum con i registi in sala legato al progetto "La fabbrica del villaggio" è il primo forte segnale di ripartenza da parte di un cinema del territorio Pinerolese. A metterlo in programma a partire da venerdì 30 aprile, con il regista Davide Ferrario in sala a presentare il suo ultimo lavoro "Nuovo cinema paralitico", è l'associazione Piemonte Movie nel Cinema della Valli di Villar Perosa.
Il ciclo di proiezioni ne prevede altre 4 e si concluderà il 4 giugno: il 7 maggio Enrico Verra con “A spasso con i fantasmi”, il 14 Rossella Schillaci con “Libere”, il 21 Alessandro Castelletto con “Cinefiat presenta”, il 28 Entrico Viola con “Borsalino City” e il 4 giugno Max Chicco con “La Fabbrica del sogno”. Info e prenotazioni: cinema.valli@piemontemovie.com.
Il Cineforum del progetto "La fabbrica del villaggio" è solo la prima delle numerose novità in programma per il cinema-teatro villarese e il territorio della valle: le attività ripartono su molti fronti, dalle iniziative in corso a progetti nuovi. Programmi, interviste e approfondimenti inediti sull'Eco del Chisone in edicola mercoledì 28 aprile.