Dalla giornata di ieri, mercoledì 28, a seguito di un contatto con un soggetto risultato positivo al Covid-19 il gruppo dei bambini più grandi dell’unica sezione della scuola dell’infanzia Michele Gariglio di Piobesi è stato posto in quarantena.
<< In seguito al contatto con un caso accertato i bambini rimarranno a casa fino al 4 novembre, data in cui saranno trascorsi i tempi di incubazione del virus come prevede l’attuale normativa. Salvo indicazioni diverse, che verranno eventualmente comunicate dall’Asl, non dovranno essere sottoposti a tampone>>, ha dichiarato il dirigente Luca Gambellini.
La scuola, per le precauzioni di sicurezza legate al contrasto del Covid-19 quest’anno aveva dovuto dividere l’unica sezione in due gruppi sulla base dell’età: uno formato da bambini compresi tra i 3-4 anni e l’altro per gli alunni più grandi.
La struttura piobesina al momento rimane aperta e frequentata dal gruppo dei più piccoli che non hanno avuto contatti con il caso di cui è stata riscontrata la positività.
<< I bambini stanno tutti bene, al momento ci stiamo attrezzando per proporre al gruppo interessato dalla quarantena dei lavoricreativi da effettuare a casa così da proseguire con le attività curriculari >> ha aggiunto la maestra dell’istituto Elena Pettiti.