Nel weekend del 10 e 11 uno degli eventi simbolo della comunità nonese tornerà ad occupare le strade cittadine grazie alla nuova e rivisitata edizione di "None al cioccolato". Una versione ridotta paragonata alle precedenti, nel rispetto delle norme anti contagio da Covid19, ma che ospiterà nuove attrazioni anche sotto l'aspetto multimediale, con la predisposizione di un "contenitore" ricco di intrattenimento e talk show in diretta sulle piattaforme social.
Al sabato apertura serale delle attività commerciali con musica, degustazioni al cioccolato lungo le vie del centro storico, pedonali per l'occasione, ed interviste alle realtà locali a cura di "Radio Vida Network". Alla domenica un intero spazio dedicato agli studenti si concentrerà sul gustare alimenti semplici e sani richiamando la tradizione del territorio, in attesa intorno alle 14,30 della distribuzione del "Paninone" al cioccolato. Durante l'intera giornata tra le vie del paese, laboratori del pane e biscotti con l'associazione "Stupinigi è", bancarelle, degustazioni, musica con l'esibizione dell'associazione locale "Musica insieme" ed attività d'intrattenimento.
"Come Amministrazione ci siamo interrogati a lungo su cosa fosse meglio fare, arrivando alla conclusione di non cancellare l'evento, ma di realizzarlo in forma ridotta e con proposte diverse dagli altri anni sia nei contenuti che nelle modalità di attuazione. Vogliono evitare assembramenti che possano mettere a rischio la salute degli individui e della comunità. D’altro canto, non vogliamo snaturare il senso di aggregazione dell’evento, così come intendiamo continuare a celebrare le eccellenze nonesi del cioccolato e non solo" il commento dell'Amministrazione organizzatrice dell'evento.