Si apre oggi - venerdì 11 alle 17 -, senza un'inaugurazione vera e propria (per evitare assembramenti), la rassegna più amata a Pinerolo, l'Artigianato, rivisitata e ricucita per rispondere alle esigenze imposte dal Covid. Fino a domenica 13 la città accoglierà "Di-Stanze Artigiane": il nuovo format con il meglio dell'artigianato pinerolese, proiezioni, pic nic urbani, appuntamenti dedicati ai bambini, mostre, concertini dal balcone, la via dell'agricoltura e molto altro.
Per guidare il visitatore alla scoperta delle Stanze Artigiane, L'Eco del Chisone ha realizzato una mappa interattiva in cui sono indicati più di 50 espositori (contrassegnati dall'indicatore color verde-acqua), i Concerti dal balcone a sorpresa (contrassegnati con la nota musicale) e le proiezioni delle Stanze del cinema (indicatori a forma di pellicola).
Gli orari della Rassegna: venerdì 11 settembre 17-23,30; sabato 12 settembre 10-24 e domenica 13 settembre 10-21.
Quest'anno l'area food non potrà essere realizzata. In compenso i locali serviranno un menù artigiano e in concomitanza con la Rassegna, raddoppia "La Notte dei Dehors" (indicatore della ristorazione) con la chiusura al traffico di corso Torino e altre vie del centro venerdì 11 e sabato 12 settembre dalle 19:00 all'01:00.