Sabato 8 agosto si terrà al cinema Fraiteve la serata conclusiva della 10° edizione del Sestriere Film Festival che vedrà la premiazione dei registi delle opere vincitrici e dell'autore della fotografia scelti dalla Giuria tecnica. L’ingresso è libero con capienza ridotta a massimo 200 posti in sala per motivi di sicurezza sanitaria.
La kermesse cinematografica più alta d'Europa si chiuderà con la proiezione di due film fuori concorso: per la sezione "Storie di Donne - Storia di Alpiniste" sarà proiettato il documentario "È pericoloso sporgersi" (29'). A seguire sarà la volta di “The Dawn Wall” (100'), l'ascesa di una roccia apparentemente non scalabile da 3.000 piedi nello Yosemite National Park, in California.
IL CONCERTO
Il Festival, come tradizione proporrà una giornata extra con il Concerto SPIRIT al Rifugio Alpette, a quota 2.300 metri nella ex stazione intermedia della vecchia funivia. L’appuntamento è per domenica 9 agosto alle 11,30. Ad esibirsi saranno Silvia Lorenzi (Soprano) e Stefano Gatti (Pianoforte). È prevista una camminata per raggiungere il Rifugio Alpette con una Guida alpina e un istruttore di Nordic Walking, con partenza alle 9,30 dall’ATL di Sestriere.