L’ex magistrato antimafia Gian Carlo Caselli ha dedicato quattro video agli alunni dell’Istituto comprensivo "Franco Marro" di Villar Perosa e bassa Val Chisone.
Quattro brevi lezioni di educazione civica semplici, chiare, utili a chiunque voglia riflettere per qualche minuto insieme ad una figura d’eccellenza della storia giudiziaria italiana su temi fondamentali come legalità, Costituzione, democrazia e mafia.
I quattro video sono stati caricati sul sito dell’Istituto comprensivo per renderli disponibili a tutti gli alunni. Da oggi li trovate anche sul sito de “L’Eco del Chisone”.
Tutto questo è stato possibile grazie al genitore di Villar Perosa Fabrizio Schiavo, padre di una bimba di prima: «Mi pregio dell’amicizia del giudice Caselli - spiega Schiavo - così gli ho chiesto questi interventi. Era previsto che venisse di persona a Villar Perosa verso aprile-maggio a parlare con gli studenti, ma a causa dell’emergenza sanitaria e della chiusura delle scuole abbiamo dovuto ripiegare sui video».