La Chiesa evangelica valdese trasmetterà il culto di Pasqua in diretta eurovisione su RaiDue domenica 12 alle 10 dalla Chiesa protestante “San Francesco” di Losanna (Svizzera) e curato dalla Chiesa protestante di Martigny.
L'edizione italiana è curata dalla rubrica Protestantesimo della Federazione delle Chiese evangeliche in Italia. Il culto avrà inizio con la storia di Maria Maddalena che va alla tomba di Gesù e vede che la pietra che chiudeva l'ingresso è stata rimossa e che la tomba è vuota.
La predicazione è a cura del pastore Pierre Boismorande, delle pastore Hélène Küng, Agnès Thuégaz e del diacono Armand Bissat. Musica a cura di Léonard Muller.
Sarà possibile rivedere la registrazione sul sito RAI - Protestantesimo.
Chiesa valdese di Pinerolo
Sono molto attive anche le chiese sul territorio in val Pellice. Sulle pagine Facebook meditazioni, letture e riflessioni per i ltempo di Pasqua. Ogni giorno sul canale YouTube si possono ascoltare le meditazioni da parte dei pastori Genre e Pons dal Tempio di Pinerolo.
Venerdì 10 alle 18 riflessione biblica su ZoomWorship (piattaforma digitale). Sulla pagina Facebook della Chiesa valdese di Pienrolo ci sono tutte le informazioni per partecipare o per rivedere le registrazioni. La riflessione biblica sarà a cura di Yann Redalié, professore Nuovo Testamento e di Anne Zell, pastora chiesa valdese.
Sul canale YouTube di Radio Beckwith Evangelica culto per bambini e bambine e culto domenicale.