Coronavirus: un caso positivo e C.O.C. aperto a Pomaretto, secondo in Val Germanasca dopo Perrero

23/03/2020 - 09:55

Anche il Comune di Pomaretto ha aperto un C.O.C. (Centro Operativo Comunale) in seguito alla comunicazione nel pomeriggio di ieri da parte della Protezione Civile di un primo caso di positività al coronavirus riscontrato in un concittadino. Il caso di Pomaretto si somma, in Val Germanasca, a quello registrato a Perrero venerdì, ora assistito in ospedale.

 

«Questa Amministrazione si sta attivando per gestire al meglio l’emergenza, adottando tutte le misure sanitarie necessarie, secondo quanto prescritto dai decreti emanati dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri», ha spiegato il sindaco Danilo Breusa. «Al momento la situazione è sotto controllo, la persona ricoverata in ospedale si sente telefonicamente con i famigliari e quindi le sue condizioni sono stazionarie».

 

L’ASL ieri ha contattato i famigliari e le persone che hanno avuto contatti stretti con il paziente risultato positivo al coronavirus, e sono stati posti in "quarantena".

 

 

 

Per eventuali problematiche, segnalazioni o qualsiasi informazioni i cittadini di Pomaretto possono contattare: cell. 366 144.3501, mail: sindaco.pomaretto@ruparpiemonte.it.