Le avvocate e gli avvocati di Pinerolo hanno diffuso il loro commosso saluto al collega Fredy Merlo, scomparso prematuramente. «Oggi è il momento del saluto - scrivono - non poterlo fare in presenza, insieme, è ancora più straziante. Non ci rinunciamo».
I colleghi dell'avvocato, noto anche come cantautore e per il suo impegno nella società calcistica pinerolese, proseguomo così il loro saluto: «Vogliamo che il nostro abbraccio ti avvolga e ti accompagni. Per sollevarti dalla fatica sorreggiamo conservandoli gelosamente: la tua toga di Avvocato, il tuo senso del dovere, la tua forza di sportivo e di tifoso, il piano e gli spartiti, il tuo modo di voler bene e la tua capacità di lottare anche quando il fisico è duramente messo alla prova».
Vista la grande passione di Fredy Merlo per la musica, le avvocate e gli avvocati di Pinerolo gli vogliono dedicare alla sua memoria anche anche una canzone di Paolo Conte: «... E ora... che Paolo suoni per Fredy. E ... che la Bellezza ci accompagni, sempre».
«... Via, via , entra e fatti un bagno caldo, c'é un accappatoio azzurro, fuori piove un mondo freddo ... »
«In memoria di Fredy - concludono i colleghi pinerolesi - doneremo per l'emergenza sanitaria in atto».