Già il 2019 non si era chiuso nel migliore dei modi per la piscina di Pinerolo. Il 2020 pare non essere da meno. Tra il 31 dicembre e l'1 gennaio i locali si sono allagati, migliaia di litri si sono riversati e l'idrovora dei vigili del fuoco, in azione da più di un giorno, ancora non si è fermata.
La Uisp ha informato che la piscina rimarrà chiusa fino all'8 di gennaio. La vicesindaca Francesca Costarelli è invece più negativa: «Appena i vigili concluderanno i lavori si potrà capire la causa e soprattutto contare i danni. Se tutte le centraline elettriche (che sono state sotto l'acqua per due giorni) saranno da sostituire dovremo trovare i soldi e una ditta che procederà ai lavori. Dubito dunque che i locali saranno agibili per l'8. Una volta scoperta la causa dell'allagamento valuteremo se procedere anche con una denuncia contro ignoti. O non c'è stato monitoraggio oppure potrebbe essere un sabotaggio voluto. Speriamo sia stata solo sfortuna, per altro in giorni tranquilli, ma a pensar male qualche volta si azzecca».
Buona notizie invece per il cimitero di Pinerolo. Tra il 24 e il 25 dicembre a causa del forte vento diversi tetti sono stati scoperchiati recando danni alle strutture. I detriti sono stati sgomberati e ora il cimitero torna di nuovo agibile. Eventuali danni subiti dai loculi possono essere segnalati all'Ufficio servizi cimiteriali che verificherà con l'assicurazione la possibilità di rimborso.