A San Germano Chisone, fiera autunnale e mostra zootecnica

10/11/2019 - 10:03

Con la tradizionale fiera autunnale e mostra zootecnica San Germano Chisone entra oggi nel vivo della due giorni di festa, cominciata ieri con il convegno sui Giardini Storici Piemontesi.

 

Le strade del paese si sono popolate di bancarelle di prodotti tipici e articoli hobbistici. Sono a disposizione anche le visite gratuite guidate presso il Museo dello Ski Rochon situato nella Villa Widemann e aprirà la Mostra 'Il Tram Gibuti' a cura di Clara Bounous presso il palazzetto dello sport.

 

Lungo le vie del paese si può ascoltare la musica occitana dal vivo del gruppo 'Li Framasoun'. Al contempo è appena stata aperta anche la mostra zootecnica e dei mezzi agricoli ed è stato allestito un angolo bimbi con laboratorio e giochi di bolle di sapone.

 

Alle 11,30 si potrà assistere alla dimostrazione di tosatura delle pecore e a seguire nel palazzetto avverrà la premiazione dei capi di bestiame. Alle 13 pranzo nel palazzetto: prenotazioni entro giovedì 7 al numero 0121 58.601. Nel pomeriggio si svolgerà la seconda dimostrazione di tosatura e la giornata si concluderà alle 17 con la tradizionale 'Roudunà' - un vero e proprio concerto di campanacci - e con la sfilata del bestiame nelle vie del paese.

 

Durante tutta la giornata sarà possibile inoltre visitare 'la piazzetta delle erbe' a cura della farmacia Tron, dove si potranno degustare infusi e tisane oltre a comporre braccialetti personalizzati con oli essenziali e partecipare ad altri laboratori e lavori artistici con le piante officinali.