Nichelino: Ramello e Sibona spiegano la loro uscita dalla Giunta

23/10/2019 - 20:09

Molta partecipazione questa sera, mercoledì 23 ototbre, a Nichelino per la conferenza stampa (foto)  di Maria Gabriella Ramello e Sara Sibona assessore recentemente uscite dalla Giunta Tolardo. La prima ha parlato delle proprie dimissioni come di una manifestazione pubblica di dissenso rispetto "alla deriva intrapresa dal Sindaco e da alcuni fedelissimi rispetto al patto con gli elettori e con le forze di maggioranza. Quelle in corso sono manovre di palazzo, è una grande delusione constatare che il progetto politico in cui avevamo creduto sia stato deliberatamente sbriciolato. È la vecchia politica spacciata per lungimiranza", il ocmmento di MAria Gabriella Ramello.
Sara Sibona ha confermato di aver scelto di rendere pubblici i dati sui conteggi metrici non conformi rispetto all'igiene urbana utilizzati dal Covar14 perché "non sentivo più la vicinanza iniziali.
Mi chiedo se il vuoto attorno sia riferibile al perseverare in questo lavoro. Continuerò comunque a combattere il fare politica solo per occupare una cadrega"
Sollecitata sulla propria precedente esperienza di un anno e mezzo nel consiglio di amministrazione dello stesso Covar14 risponde che "l'analisi dei dati tecnici non è tra i compiti di questo organo ma sapendo leggere i numeri qualche dubbio lo ho avuto. Da assessore, anche se non precisamente nei miei compiti ho cercato di approfondire".
Rispetto alla conferma della fiducia all'attuale amministrazione, il capogruppo di Rinnovamento Sabino Novaco ha precisato che le dichiarazioni ufficiali arriveranno durante la prossima seduta di martedì 29.
Se la Giunta cade Sara Sibona si candiderà a Sindaco? "Me lo state chiedendo?", la risposta sibillina dell'ex assessore.

Luca Battaglia