Proseguiranno per tutto il mese di agosto i lavori che stanno determinando la totale chiusura al traffico, in centro città, di via Cravero e, in periferia, la transitabilità a senso unico alternato di via Poirino. Gli interventi, di competenza Acea Industriale spa e Dgn Srl, programmati, fa sapere l’azienda, in un periodo dell’anno che comporta problematiche minori in termini di circolazione veicolare, prevedono, in via Cravero (foto in alto) la completa sostituzione delle tubazioni dell' acquedotto e del gas oltre alla riqualificazione della fognatura.
In via Poirino, dove il cantiere è stato aperto dopo, le operazioni meno radicali, sulla rete idrica e del gas che puntano invece a migliorare e potenziare le infrastrutture esistenti hanno indotto a scegliere la viabilità alternata regolata da impianto semaforico. Che ha determinato inizialmente lunghe code, ora in riduzione, grazie anche al crescente credito accordato al cartello che invita a scegliere percorsi alternativi.
La circolazione, si è detto, sarà difficile sino a fine agosto «anche se - comunica Acea - la previsione potrebbe essere smentita. Dopo la posa dei tubi, infatti, si dovrà provvedere ai riallacci. Siamo alle prese, dunque, con un cronoprogramma da aggiornare man mano».