Iniziato intorno alle 16,30, è ancora in corso l'incontro promosso dalle titolari dell'asilo "Nel Paese delle meraviglie" con le famiglie che in questi mesi avevano iscritto i propri figli al nido.
Francesca Pamfili, Elisa Griotti e Stefania Di Maria, le maestre indagate per maltrattamenti, omessa custodia di minore e lesioni colpose, hanno scelto di incontrare i genitori e rispondere, assistite dall'avv. Cristina Botto, a tutte le domande che questi ritenessero di formulare. Si è parlato dell'episodio dei morsi (risalente al 17 giugno) e di tutto quanto emerso sui giornali dal giorno del sequestro della struttura (11 novembre) ad oggi.
«Un confronto pacato - commenta una mamma - con tante domande e tante risposte che ci hanno aiutato a far chiarezza e a sciogliere alcuni dubbi. Una bella iniziativa che spero porti un po' di serenità».
Intanto, i bambini che questa settimana sono tornati all'asilo sono tra i 10 e i 15. «Il clima è buono e le maestre sono di buon umore: tornare a lavorare (da ieri senza più l'affiancamento delle educatrici della Coop. L'Aquilone, ndr) le ha senz'altro rinfrancate. Contente anche le mamme rimaste», assicura una di loro.