Volley serie A2 femminile, orgoglio pinerolese ma derby al Mondovì

01/11/2018 - 19:16

Il primo set perso 26 a 24 dimostrava che l’Eurospin Ford Sara non aveva scorie da smaltire dopo la sconfitta interna ad opera di Caserta. Nel derby svoltosi al Palamanera sono state le monregalesi della Lpm ad imporsi 3-0, anche se le ragazze di Moglio hanno poi lasciato alle padrone di casa anche il secondo e terzo parziale, terminati rispettivamente 25-21 e 25-23.

Pinerolo sul 2-9 per poi dare spazio alla reazione delle monregalesi, grande equilibrio sino al 24-24.

Protagoniste di una bella partenza anche nel successivo parziale, le ospiti hanno incassato un primo allungo che è stata premessa al break vincente, anche se Eurospin Ford Sara ha avuto il merito di lottare, annullando una palla set.

Inerzia del match che era a vantaggio del Mondovì, anche se in diverse occasioni Serena e compagne rintuzzavano le iniziative delle locali, fino a raggiungere il 22-22. Di Zanette il punto che regala alle cuneesi  tre punti d’oro, collocandole immediatamente a ridosso dell’Orvieto. La capolista laziale riposava in questo quinto turno e sarà ospite domenica 4, alle 17, del Palazzetto di Pinerolo.