Domani, sabato, alle 20.45 allo stadio Alberto Picco di La Spezia, Juventus e Fiorentina si contenderanno la Supercoppa italiana femminile, che si disputa tra la vincitrice dello Scudetto e la detentrice della Coppa Italia. Una sfida clou già nella scorsa stagione e che torna a riproporsi per il primo trofeo stagionale. In una conferenza stampa a Vinovo, il tecnico Rita Guarino e il difensore bianconero Cecilia Salvai hanno presentato la sfida, prima della partenza per la Liguria.
“Conosciamo bene il gioco delle nostre avversarie e le loro grandi qualità, soprattutto offensive - ha sottolineato Guarino - Penso che la partita sarà equilibrata per i novanta minuti e magari oltre, ricca di occasioni e proporrà due squadre all’attacco. Dovremo fare attenzione a non sbilanciarci. Il tempo per preparare la gara non è stato molto a causa del gli impegni con le Nazionali, ma vale per entrambe. È una finale e andremo in campo per vincerla”.
In attesa di capire se il capitano Sara Gama sarà totalmente recuperata per la partita, la pinerolese Cecilia Salvai raccoglie il testimone di leader della difesa: “Chi temo di più? Da difensore dico Ilaria Mauro, forte sia fisicamente che tecnicamente, anche se credo che la loro forza sia il gruppo e che rispetto all’anno scorso si siano rinforzate”.