È una voce che ti tiene compagnia, capace di strapparti un sorriso persino quando sei in auto, in coda arrabbiato. Una voce che è anche la tua, quando intervieni in diretta o richiedi la canzone del cuore. È la voce del territorio, quando la stazione è locale e sa andare tra la gente, con le persone, per la comunità.
La radio come mezzo di comunicazione di massa ha quasi un secolo di vita, eppure è reattiva, resiliente, sempre più digitale. Basterà per sopravvivere ai tempi che cambiano? Luca Prot e Federico Rabbia sono stati ospiti degli studi di Radio Beckwith Evangelica, a Luserna San Giovanni, per discuterne con i principali protagonisti pinerolesi di emittenti radio locali e regionali. È quest la Tavola Rotonda de "L'EM" di settembre, in edicola da oggi, disponibile anche nella nuova versione digitale.
In questo numero raccontiamo, come sempre, molte storie. Di immigrati stagionali a Saluzzo, di imprenditori digitali pinerolesi giovanissimi e già affermati sul mercato nazionale, di scuole senza pareti, asili nel bosco e danza "A corpo libero".