«Siamo sereni nell'informare i cittadini bibianesi che il nostro gruppo, con gli attuali amministratori in carica, non si ricandiderà per il mandato 2018-2023. Una decisione certamente difficile, ma necessaria e responsabile poiché, per vari impegni e condizioni, alla quasi totalità del gruppo risulta impossibile dare la propria disponibilità per i prossimi cinque anni».
Questo l’annuncio a sorpresa del sindaco Giorgio Crema ieri sera, giovedì 5, al termine del preannunciato incontro di fine mandato con la popolazione.
Un annuncio che ha lasciato letteralmente a bocca aperta e incredulo il numeroso pubblico presente, tanto che molti si sono rivolti al vicino di sedia per sincerarsi di aver capito bene; e ci è voluto l’intervento dell’assessore Sergio Lera per fugare ogni dubbio: «E’ vero: non ci ricandidiamo; molti del gruppo hanno una certa età, ci sono energie che vengono meno, qualcuno ha problemi di salute e necessità di dedicare più tempo alla famiglia; siamo stati costretti a fare delle scelte».
Tutta da riscrivere, a questo punto, la “situazione liste” a Bibiana. I particolari su l'Eco in edicola mercoledì 11.