Lunedì 28 nella nuova sede in piazzale San Gabriele di Gorizia a Torino, L'Automobile Club Torino ha premiato i Soci Sportivi che si sono distinti nel corso dell'anno agonistico. I Comuni di Cesana Torinese e Sestriere sono stati premiati per aver sostenuto il ritorno della Cesana Sestriere.
Il premio, consegnato dal Presidente Piergiorgio Re e dal Vicepresidente Adalberto Lucca, è stato ritirato da Sindaco di Cesana Torinese, Lorenzo Colomb, e dal Vicesindaco di Sestriere Gianni Poncet. «È grazie all'impegno e alla caparbietà di questi due Comuni – ha detto Re – che dopo i Giochi Olimpici di Torino 2006 siamo riusciti a riprendere le redini di una manifestazione importante come la Cesana-Sestriere».
La cerimonia si era aperta proprio con lo spettacolare video dell'onboard camera sulla Osella PA9/90 - 2500cc di Stefano Di Fulvio che, nel 2016, ha stabilito il nuovo record della Cesana-Sestriere, fissando l'incredibile tempo (considerate le chicane di rallentamento) di 4'30''06 alla media di 134,6 km/h.
Pier Giorgio Re ha premiato anche Giovanni Brasso "per l'indispensabile aiuto e collaborazione della Sestrieres Spa alla realizzazione della Cesana-Sestriere".
Altri riconoscimenti, sempre collegati alla Cesana-Sestriere, sono andati ad Alfredo Altavilla ai vertici di FCA e alla Fondazione FCA Heritage (a ritirare il premio è stato delegato Roberto Giolito) per l'impegno ed il contributo fattivo nel sostenere il patrimonio automobilistico storico,ed anche a Paolo Cantarella, Presidente della Commissione FIA Autostoriche.
Riconoscimenti speciali sono andati al Dr. Renato Saccone, Prefetto di Torino, al Dr. Angelo Sanna, Questore di Torino, alla Polizia Stradale, ai Carabinieri e alla Polizia Municipale di Torino per la particolare attenzione dedicata alle manifestazioni sportive dell'Automobile Club Torino.
A margine della premiazioni è stata anticipata la data della prossima edizione della Cesana-Sestriere e della Cesana-Sestriere Experience in programma nel weekend del 7 e 8 luglio 2018.