Anche in occasione dell'avvio di questo anno scolastico, Nova Coop promuove la raccolta di materiale scolastico da devolvere alle famiglie in difficoltà. La data scelta è sabato 9 settembre, in 58 punti vendita tra Piemonte e Lombardia. La raccolta sarà eseguita da Soci Coop volontari in collaborazione con le principali Onlus del territorio.
Il materiale scolastico richiesto sarà il seguente: risme di carta, colla stick, quaderni, gomme, evidenziatori, cartelline trasparenti, correttori, forbici, temperamatite calcolatrici, pennarelli, penne a sfera e matite colorate. «Questi sono diventati acquisti estremamente impegnativi e difficili da sostenere per un numero crescente di famiglie - sottolinea Ernesto Dalle Rive, presidente Nova Coop -. I prodotti donati saranno consegnati alle famiglie direttamente dalle singole Onlus partner dell’iniziativa».
«La sinergia derivante dalla collaborazione tra Coop e le Onlus sommata alla generosità di Soci e Consumatori già gli scorsi anni è diventata una forma di risposta alla difficoltà economica delle famiglie italiane con 70.000 articoli di cancelleria donati soltanto nel 2016», calcola Dalle Rive.
Maggiori informazioni su www.vivicoop.it