E' dovuto a un cavo delle fibre ottiche tranciato durante alcuni lavori stradali, estranei all'Azienda sanitaria ASL TO 3, l'isolamento del centralino dell'ospedale "Agnelli" di Pinerolo e il blocco della connessione dati web dell'ASL TO 3, ancora in atto. Inizialmente si credeva che il black out avesse origine da un problema interno, ma gli immediati controlli e la successiva conferma da parte di Telecom hanno evidenziato la causa esterna all'Azienda. Per limitare i disagi ai pazienti, le accettazioni al Pronto Soccorso si stanno svolgendo in modalità manuale, mentre il direttore dlel'Azienda, Flavio Boraso, ha autorizzato l'utilizzo dela rete telefonica mobile in uso medici e responabili dell'ASL TO 3 anche per comunicazioni con l' esterno. Hanno dovuto essere sospese, invece, le prenotazioni di visite ed esami. Secondo quanto assicurato all'ASL TO 3 la situazione dovrebbe tornare alla normalità entro un paio d'ore.
28/04/2017 - 17:33