Per cautela domani, venerdì 25, le scuole di Airasca e Scalenghe resteranno chiuse. Lo affermano le rispettive ordinanze comunali che stanno per essere emanate in questi istanti.
Sul territorio comunale di Airasca qualche allagamento ma per ora esondazioni elimitate. si registrano infatti soltanto fuoriuscite dagli alvei del torrente Chisola, verso Volvera e del Rito Torto che si è "sfogato" nei campi. Per ora, a parte un tratto di via Piscina, non sono state chiuse altre strae. Comune e Protezione Civile stanno comunque monitorando la situazione. Il sindaco di Airasca ha deciso di rinviare il consiglio comunale che si sarebbe dovuto tenere questa sera: l'ordine del giorno previsto verrà discusso lunedì 28, sempre alle 21. Il sindaco di Buriasco sta attendendo invece l'evolversi della situaizone e nel pomeriggi deciderà in merito all''eventuale chiusura delle scuole per la giornata di domani. "Abbiamo transennato alcune strade - spiega Carlo Manavella - soprattutto provinciali:d'accordo che hanno ridotto il personale, ma non si è visto un cantoniere della Provincia".
Per ora l'unico tratto di strada interrotto è quello della strada che da Buriasco pota a Vigone, dove si registra l'esondazione del Po. Per il resto viabilità difficoltosa ma regolare.