Equitazione a None, iniziata la 20ª edizione del Campionato Europeo di Dressage Iberico

27/10/2016 - 13:09

La cerimonia d'inaugurazione, della 20^ edizione del Campionato Europeo di Dressage del Cavallo Iberico, ha entusiasmato il pubblico presente sugli spalti. Nella struttura al coperto, dove si svolgeranno le gare, hanno sfilato, in stile olimpico, le delegazioni di 14 nazionali: tra queste, anche una extraeuropea ovvero l'Australia presente con un bionomio condotto da un'amazzone.

 

Curiosità: gli atleti francesi sono facilmente riconoscibili perché, sul volto, hanno dipinti, in un piccolo rettangolo, i colori della loro bandiera.

Un compleanno speciale poiché coincide con la fondazione del circuito, in Francia, del “Master du Cheval Ibérique”. La competizione, con le varie categorie in programma, inizia oggi alle 14, mentre nei rimanenti quattro giorni, sempre al mattino, alle ore 8.

Sabato, grande spettacolo con il Kur, la specialità più affascinante per i profani: il bionomio farà i propri esercizi tecnici accompagnati dalla musica. Domenica rendez-vous, con cerimonia di premiazione prevista per le 19.

 

Ingresso libero. Info: www.horsebridge.org , mastercavalloiberico.com/finale/ e www.masters-iberique.com

 

Federico Rabbia

 

 

 

(Foto Giuseppe Bussolino)