Prali: nel ventre della terra con il trenino dei minatori del talco

Prali: nel ventre della terra con il trenino dei minatori del talco
Lunedì 8 Agosto 2016 - 12:56

Per chi volesse insinuarsi nel ventre della terra, con il trenino che ha portato generazioni di minatori i a cercare il talco nelle vene delle pareti, a Prali, in val Germanasca, in località è aperto Scoprimiera. Dove sorgeva la vecchia miniera oggi c'è un attrezzatissimo sito turistico-culturale visitabile in tutta sicurezza. Scopriminiera è aperto dalle 9,30 alle 12,30 e dalle 13,30 alle 17. La prenotazione è obbligatoria (anche per visite guidate). Chiuso il partedì. Per info: 0121 806.987. Scopriminiera è aperta anche a ferragosto. Intanto alle 18 al tempio valdese di Ghigo di Prali, per "Pralibro", lo scrittore giallista Massimo Tallone  presenta "Le vite anteriori" . Alle 21 Marco Balestracci presenta "I guardiani", con Emiliano Poddi.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino