08/07/2016 - 09:43
Ecco le proposte per il prossimo fine settimana.
Continua anche questo week-end la rassegna letteraria "Una Torre di libri" a Torre Pellice: l’appuntamento è alle 16 in piazza del Municipio con il critico letterario, saggista e scrittore Walter Siti; a seguire, alle 17,30, l’incontro con Marco Malvaldi, durante il quale si parlerà del suo nuovo romanzo "La battaglia navale".
- Sabato 9 a Usseaux, si terrà la seconda edizione di "Scritto misto alla Piemontese", la rassegna letteraria organizzata al lago del Laux. Il primo appuntamento è alle 16,30, con Virgilio Barzan, superstite diretto e memoria storica della tragedia del Vajont, di cui è stato sindaco e ora vicesindaco.
- Vari appuntamenti musicali sono previsti inoltre per questo fine settimana.
- A Prali, sabato 9 e domenica 10, presso il campo sportivo di Ghigo di Prali, si svolgerà "Prali sounds good".
- Al Rifugio Jervis (Conca del Prà, Bobbio Pellice) è proposto un repertorio di classici del Jazz tratti dal great american songbook. Musica già a partire dall’aperitivo, alle ore 19.
- Continua "Suoni dal Monviso", la rassegna di concerti itineranti promossa dai Polifonici del Marchesato, ma questo fine settimana si trasferisce nella vicina Valle Varaita: in programma domenica 10, alle ore 12 un concerto con il Coro PoliEtnico del Politecnico di Torino.
- Il "Jazz Visions" fa tappa anche quest’anno a Revello, con il consueto appuntamento alle Officine Giletta: alle ore 21,30, sabato, l’azienda accoglie il quartetto "Gaia Cuatro". Ingresso libero.
- A Cantalupa, la Pro loco, con il Patrocinio del Comune e la collaborazione del giovane gruppo "Rock’n Wolf" organizza una serie di appuntamenti: tra questi, sabato, alle ore 19,30 si terrà la tradizionale costinata in piazza don Carlo Bima (menu 18 euro); a seguire, alle ore 22, il concerto del gruppo "Mark Brothers", tribute band dei Dire Straits. Per info e prenotazioni: tel. 320 157. 4639.