Una nutria in centro città il giorno di mercato infrasettimanale. L'animale - un roditore semi-acquatico, notturno e serale, anche se è spesso visibile di giorno - è stato avvistato davanti all'ingresso ddella scuola materna Umberto I, in via Pittavino.
Sul posto sono intervenuti i Vigili urbani. Dopo un giro di telefonate alla Forestale ( che non è intervenuta perché non ha i mezzi per farlo) e il parere di un esperto dell'Università di Torino (che ha consigliato di non avvicinarsi e non toccare l'animale perché molto mordace), sono finalmente intervenuti i Vigili del Fuoco di Pinerolo che con grande rapidità sono riusciti a stanare la nutria e ad accalappiarla con un retino per poi riporla in un trasportino per animali.
La scena ha incuriosito molto i passanti e soprattutto i bambini in ingresso alla scuola materna, che proprio oggi vanno in gita alla caserma dei Vigili del fuoco di Pinerolo, ma che già dal mattino, grazie a questo fuori programma, hanno potuto avere una dimostrazione pratica di cosa consista il loro lavoro.