Rimarrà chiusa al traffico per circa due mesi, a partire dalle 7 di lunedì 21 marzo, la variante alla strada provinciale 23 del Sestriere, nel tratto compreso tra la rotonda situata all’inizio del centro abitato di Villar Perosa (quella decodata con un grande cuscinetto Skf) e lo svincolo di raccordo, attraverso Viale G. Ferraris, tra la variante e la Sp 23 storica (nei pressi del bacino).
La chiusura, decisa dalla Città metropolitana di Torino, si rende necessaria per realizzare la condotta forzata dell’impianto idroelettrico “San Germano” della ditta Sangermanoenergie Srl.
Il traffico da valle sarà dirottato verso l'interno del paese attraverso la località Tupini. All'altezza di "Una finestra sulle valli" in viale G. Ferraris, invece, il traffico potrà immettersi sulla variante verso il ponte sul Chisone e Inverso Pinasca, e nel senso contrario potrà accedere al centro abitato. La zona industriale artigianale di via Incerti, invece, e tutto il tratto chiuso al traffico, rimarranno raggiungibili solo per residenti e lavoratori delle attività presenti.
Nella foto, il cantiere della condotta forzata.