La fanfara della Brigata alpina Taurinense si esibirà sabato 20 febbraio, dalle ore 16,30 circa, al Centro Olimpico del Fondo di Pragelato, durante la cerimonia organizzata dal Comune per celebrare il 10º anniversario dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali del 2006.
La manifestazione vuole ricordare le centinaia di volontari che dieci anni fa, con il loro impegno, hanno permesso la riuscita della ventesima edizione delle Olimpiadi Invernali. Un evento che ha permesso a Torino di mostrare il suo volto artistico e culturale e che ha fatto conoscere al mondo la bellezza delle montagne del Piemonte.
È prevista anche l’alzabandiera, con lo scoprimento di una targa in ricordo degli atleti italiani che hanno guadagnato il podio olimpico sulla pista di Pragelato. Le celebrazioni per il decennale delle Olimpiadi invernali continueranno per tutta la settimana e si concluderanno domenica 28 febbraio a Torino.
Domenica 21 sempre a Pragelato sulla pista olimpica del fondo, prenderà il via Racchettinvalle, corsa-camminata che dallo Stadio del salto porterà campioni e amatori lungo un percorso di otto chilometri.