Giorni politicamente intensi in città. Dopo la notizia che l'ex vicesindaco Franco Fattori sarà il candidato Pd, il gruppo sostenitore dell'ex primo cittadino Angelino Riggio ha lanciato le sue Primarie. Nel comunicato ci sono parole dure contro Fattori, accusato di aver ricevuto la candidatura in cambio della testa di Riggio - caduto il 30 novembre perché gli è mancato l'appoggio del suo vice e della presidente del Consiglio comunale Graziella Scaramuzzino.
I candidati saranno Fiodor Verzola (Pcdi) e Sara Sibona e Giampietro Tolardo (Democratici per la sinistra). Intanto, ieri, al circolo I Maggio si è presentato il comitato “È Possibile Nichelino” (nella foto), sostenitore dell'ex parlamentare Pd Pippo Civati. La 45enne Antonella Trombetta, tecnica amministrativa all'Università e portavoce del movimento nichelinese, ha esposto i punti di cui il movimento civatiano si occuperà: politiche per l’infanzia, diritti civili, integrazione, lavoro, formazione e cultura. Inoltre Trombetta ha precisato: «Non abbiamo ancora scelto chi sosterremo alle Comunali, lo comunicheremo entro fine febbraio. Di sicuro appoggeremo Giorgio Airaudo a Torino».
Novità anche in casa 5 Stelle, anche se già attese. I due militanti sospesi - Domenico Cuppari (candidato sindaco alle scorse Comunali) e Gianfranco Nuzzo - sono stati espulsi per aver utilizzato senza autorizzazione il logo e il nome del Movimento.