La 36ª edizione di Tuttomele è iniziata con una partecipazione straordinaria di visitatori. Sabato e domenica, per le vie e le piazze di Cavour, è tornata la folla oceanica delle migliori annate. La rassegna, fino a domenica 15, propone ogni giorno un mare di eventi legati alla frutticoltura, alla gastronomia d'eccellenza e al mondo agricolo (domani, martedì 10, si terrà anche la tradizionale Fiera di S. Martino).
Grande successo, intanto, stanno avendo le iniziative alla Pagoda del Gusto (Piazza Sforzini) con gli chef e i sommelier dell'Associazione "Disceples Escoffier" Piemonte e Valle d'Aosta che oggi, alle 15, animeranno la seconda Giornata Internazionale del ristoratore, con incontri tematici e Show Cooking. Questa sera, alle 20, sarà allestita "La cena d'Autore": ai fornelli gli chef Beppe Picotti, Diego Baro e Pietro Carle (nella foto al fianco dei sommeiler Fausto Polverini e Walter Baro). Il ricco menù interpreterà la mela in tutta la sua "semplice complessità". La cena sarà servita nei locali della Tenuta La Morra di via Villafranca 77 a Cavour in collaborazione con il ristorante La Ciau del Tornavento di Maurilio Garola.
Il costo della cena è di 55 euro. I fondi raccolti saranno destinati alla Fondazione Piemontese per la ricerca sul cancro Onlus. Prenotazioni entro le 17 di oggi allo chef Diego Baro: 347 2765460 oppure contattare la ProCavour.