Dopo le conferenze e gli incontri in corso tra ieri e stamattina, a Coazze domani, domenica 18 ottobre, entrerà nel vivo la Festa rurale del Cevrin, dedicata ai formaggi d'alpeggio, all'economia, alla cultura, all'agricoltura e all'allevamento in montagna.
Stasera ultimo anteprima della Festa, con l'apericena a km 0 alle ore 20 nel Palafeste (Parco comunale) e alle 21 nella stessa sede, l'incontro con la scrittrice Mazia Verona "Lungo il sentiero: salire in alpeggio alla scoperta di una realtà poco conosciuta", con presentazione del romanzo e proiezione di immagini. A seguire, Navarras in concerto.
Domenica la giornata inizia con l'escursione al Colle Bione "Free Ride" (ritrovo alle 9 al Centro sportivo comunale di via Benna 4).
Alle 10, inagurazione della XV Festa rurale del Cevrin con sfilata in viale Italia accompagnata dalla Filarmonica coazzese. A seguire apertura della mostra mercato "Li froumac 'd mountagni is trovount an Cuase", con esposizione, degustazione e vendita dei prodotti agro alimentari e gastronomici dei territori alpini, intaglio del legno, artiginanato, mostra di capre di razza, prodotti del paniere della Provincia di Torino e del Parco Alpi cozie, canapa, antichi mestieri, stand e street food.
(La cartina è prodotta dagli organizzatori)