Il comitato PinHub per la valorizzazione dell'ex caserma Bochard, ora di proprietà dl Comune di Pinerolo, è stato accolto stamane dal sindaco di Pinerolo Eugenio Buttiero. Il sindaco ha aperto le porte per una prima visita alla struttura che dovrebbe diventare il nuovo strategico polo culturale cittadino. A sorprendere la maggior parte dei presenti è stata l'ampia dimensione degli spazi che il sopralluogo ha reso evidente più di qualunque illustrazione documentaria. L'area centrale è molto verde e ospita anche un campo da tennis. Dagli interni dell'edificio principale si ha la percezione di trovarsi nel cuore della città. La visita è poi proseguita all'interno della Cavallerizza Caprilli, fiore all'occhiello di Pinerolo,che alcuni membri del comitato non avevano mai visto.
Costituitosi lo scorso 5 settembre a Torino, il comitato, presieduto dall'avv. Patrizia Polliotto, raduna un gruppo di pinerolesi di Torino e non, che sono stati coinvolti in un progetto "a tempo" per un confronto tra punti di vista, immaginari e proposte in grado di intercettare e mobilitare contributi, alleanze, finanziamenti e investimenti per rivitalizzare l'area della caserma Bochard.
Dopo le visite il comitato e in sindaco si sono incontrati per una prima presentazione e per uno scambio delle prime impressioni dopo il sopralluogo.