Il Sestriere Film Festival, Festival Internazionale di montagna, prosegue al Cinema Fraiteve con appuntamenti quotidiani serali. Mercoledì 5, alle 21, un'unica opera in corcorso: "Sedna" (foto), di L. Jamet; per la rassegna dedicata ai "Grandi alpinisti", iin cartellone la proiezione di "La grande conquista", di L. Trenker, dedicato ai 150 anni dalla prima scalata sul cervino.
Giovedì , 6 alle 21, proiezione di tre pellicole in Concorso, e per la rasegna "Grandi alpinisti", l'opera fuori Concorso che vede Reinhold Messner protagonista, "Everest senza maschera", del 1980. Venerdì 7, sempre alle 21, altri tre lavori in Concorso; per la rassegna "Grandi alpinisti" sarà la volta di "Il PIlone centrale del Freney", dedicato al grande Walter Bonatti.
Sabato 8 serata finale con il Grand Galà delle montagne Olimpiche, la cerimonia di Premiazione delle opere vincitrici, e la proiezioni della pellicola "Messner: il film", del 2012, A, Nickel. Tutte le serate sono ad ingresso gratuito.
Fino al 7 agosto, ioltre, nella sede ATL (apertura ore 17), il pubblico potrà visitare la mostra fotografica "La natura in montagna".