Si è riunita ieri mattina l'ultima Giunta della Provincia di Torino, che con la fine del 2014 passa le consegne alla Città Metropolitana di Torino. Il vice-presidente della Provincia Alberto Avetta e gli assessori (che a giugno avevano accettato di prolungare il proprio mandato fino a fine anno e senza percepire emolumenti) hanno "passato le consegne" al Sindaco Piero Fassino cui spetta da domani, 1° gennaio 2015 - come prevede la legge Delrio - l'amministrazione del nuovo Ente insieme al Consiglio metropolitano.
Da gennaio, quindi, nuovo logo per "Torino metropoli" e nuovo sito istituzionale www.cittametropolitana.torino.it: Il sito www.provincia.torino.gov.it resterà accessibile, ma aggiornato solo fino alla data di oggi, 31 dicembre 2014.
In occasione delle festività tutte le sedi e gli uffici della neonata Città metropolitana saranno chiusi al pubblico venerdì 2 e lunedì 5 gennaio 2015, ma sono garantiti i servizi di vigilanza faunistica ed ambientale ed il personale in reperibilità festiva e prefestiva.