Numerose le occasioni per assistere alla rappresentazine della Natività nella pianurta pienrolese.
• A Buriasco. Mercoledì 24 alle 21,30 ci si ritrova, per iniziare alle 22 con il cammino verso la capanna di Betlemme. Mezz'ora dopo il termine della rapprsentazione, si svolgerà la messa di Natale. Si replice poi venerdì 26, con inizio rappresentazione alle ore 17, e sabato 27 alle 21. Ancora una repolica domenica 28 con inizio alel 15,30.
• A Cardè. Venerdì 26, alle 14, nel parco del santuario della Madonna della Salesea, un centinaio di figuranti daranno vita al presepe vivente. La rievocazione della Nascita sarà accompagnata dalla messa ins cena di svariatgi vecchi mestieri e dall'assaggio di prodotti tipici (polenta, castagne e paste di meliga, panettone e vin brulè). Saranno presenti anche gli zampognari.
• A Villafranca. Alle 23,30 di mercoledì 24, replica in versione breve del presepe vivente, con partenza dalla chiesa della SS. Annunziata. Ci sararanno poi ancora due rappresentazioni: venerdì 26 dicembre alle 20,45 e il 6 gennaio con orario mattutino. A Villafranca è anche possibile ammirare il suggestivo presepe sul Po.