La Palazzina di Caccia di Stupinigi domenica 28 apre le porte alle famiglie con visite guidate arricchite da argomenti a misura di bambino.
I più piccoli (e i loro accompagnatori adulti) potranno partecipare a un gioco-racconto natalizio: il cervo e tutti gli altri animali che fanno parte della storia e dei decori di Stupinigi diventeranno protagonisti della leggenda del presepe degli animali. Secondo un'antica tradizione, infatti, la notte di Natale gli animali acquisirono facoltà di parola e incominciarono a seguire la stella cometa, proprio come i pastori e i magi. Sono previsti tre tour con partenze alle 11, 15 e 16.30 (durata circa 60').
La visita "Uno strano presepe", organizzata da Artemista è un percorso ludico che permette ai bambini di scoprire la residenza reale di Stupinigi divertendosi.
L'attività coincide inoltre con gli ultimi giorni per visitare l'esposizione "Piccoli Principi a Stupinigi" (possibile con lo stesso biglietto), dedicata ai ritratti dei bambini di Casa Savoia, allestita nell'Antibiblioteca e nella Biblioteca alfieriane fino al 30 Dicembre. Ingresso: 13 €; 5 € 0-6 anni
Per info: 011 013.3073 biglietteria.stupinigi@ordinemauriziano.it
26/12/2014 - 21:25