Anche nell'aggiornamento delle 13 il bollettino meteo dell'Arpa Piemonte conferma che il livello di allerta per le zone delle Valli Susa, Chisone, Pellice e Po e delle pianure torinese e cuneese rimane a livello 1 (criticità ordinaria),mentre nel resto del Piemonte il livello è 2 (criticità moderata). La pioggia, però, continua a scendere con insistenza e purtroppo non mancano i conseguenti incidenti stradali.
Poco fa vicino all'area industriale Porporata di Pinerolo un automobilista ha perso il controllo del suo veicolo che è uscito di strada in aquaplaning, sfondando i guard-rail. Per i soccorsi sono intervenuti l'ambulanza della Croce verde e i Vigili del fuoco. Per fortuna la ragazza appariva praticamente incolume quando è stata portata in ospedale per accertamenti. Tamponamenti si sono registrati anche alla rotatoria della 589 all'innesto con la circonvallazione e in via Saluzzo.
La quota neve scesa tra i 1.600 e i 2.000 metri fa sperare in un aumento dei livelli dei fiumi non critico, se si confermasse anche la previsione di ieri sul passaggio graduale della perturbazione: il peggio dovrebbe passare entro domani pomeriggio.