Grave atto di vandalismo ai danni del monumento ai Caduti nel Parco della Rimembranza davanti al Cimitero. Presumibilmente nella notte, una o più persone, hanno profanato, estirpando i fiori e danneggiando il vialetto, il luogo che ricorda chi, con il sacrificio della propria vita, ha creduto e combattuto per altissimi valori morali.
Così il sindaco Agnese Ugues ha commentato a caldo: «A nome della cittadinanza sanganese che rappresento, condanno e depreco con forza questo atto che, colpendone il simbolo, umilia e ferisce i valori di sacrificio, patriottismo, pace che i Sanganesi morti nelle guerre e in missioni di pace hanno difeso e perseguito. Invito chiunque sappia o abbia visto, a comunicarmelo in forma anonima.». Ha poi aggiunto: «Sono certa che lo sdegno è il sentimento che accomuna la grandissima maggioranza dei sanganesi non solo oggi nel giorno di Ognissanti, bensì in tutti i giorni dell'anno nei confronti di chi, per protesta, cattiveria o invidia, infanga, distrugge, vilipende».
I Carabinieri intervenuti sul posto hanno sequestrato uno striscione con la scritta “Basta Spreco” e una falce, lo strumento probabilmente utilizzato per commettere il misfatto. Il cimitero è rimasto chiuso fino alle 9,30 circa della mattina perché è stato anche danneggiato il quadro elettrico che alimenta il cancello di ingresso ad apertura e chiusura automatica.