È online la pagina facebook Pedalando a Ovest che riguarda l'iniziativa promossa per l'11 maggio dal Veloce Club, società che compie 120 anni festeggiandoli attraverso un fitto calendario di eventi. Verrà proposta una pedalata libera a tutti, tra Stupinigi a Pinerolo sulle ex ferrovie trasformate in ciclopiste (Airasca - Villafranca e Campiglione - Bricherasio) e Ciclostrade del Pinerolese, Strada delle Mele in primis.
La manifestazione vuol essere un'occasione di incontro tra praticanti del territorio e non, con sottolineatura della bellezza del luogo di partenza, la Reggia di Stupinigi, facilmente accessibile da Torino, come dal sistema autostradale.
Idealmente, e non solo si segue la direttrice Stupinigi – Pinerolo. Si profila anche un’altra linea guida progettuale: la capacità di fare sistema con il capoluogo, al centro del fitto programma di Torino 2015, perché il Pinerolese è realmente un polmone verde a supporto di chi, a vario titolo, nell’area metropolitana torinese pratica ciclismo.
Media partner l'eco del chisone con sezione dedicata in creazione su questo sito