Lo spettacolo biancorosso prosegue anche nella frazione centrale. La Valpe va al secondo riposo con addirittura quattro gol di vantaggio: 5-1 sul Val Pusteria ferito.
I lupi provano a rientrare in partita in avvio di frazione: serve un grande Frazee per fermare il solito Scandella, di gran lunga l'avversario più incisivo.
La Valpe, quando si porta avanti, è sempre pericolosissima: la prima linea gioca sul velluto, anche se di tanto in tanto appare un po' leziosa.
Crepaz va vicino al 3-2 per gli ospiti, ma si oppongono prima il portiere e poi Silva con un robusto intervento in ripiegamento.
Aubin evita il quarto da parte di Strong, poi ci pensa il palo interno, su splendida azione Pozzi-Barney-Ihnacak.
I torresi emozionano con un grandissimo penalty killing, quando prima Pozzi e poi Nunn vengono spediti nella panca dei cattivi. Davidson e Barney giganteggiano. Frazee è sontuoso su Scandella, anche senza bastone.
Il 4-1 è fallito da Nunn e Silva in controfuga, poi giunge al 36'50" con Ihnacak, su un'azione che i lupi consideravano conclusa (e di qui molte proteste nei confronti della coppia arbitrale Pichler-Lottaroli).
La Valpe approfitta del momento favorevole e rimpingua ancora con Barney, lanciato in un magistrale uno contro zero al 38'40".