Pinerolo: rapina alla banca di Cherasco, arresti in corso

05/09/2013 - 17:16

È ancora in corso l'indagine dei Carabinieri di Pinerolo e Torino che sta portando all'arresto dei presunti responsabili di alcune rapine, tra cui quella avvenuta ieri mattina alla banca Credito cooperativo di Cherasco, in piazza Vittorio veneto 20, a Pinerolo. Attorno alle 9,40 un uomo è entrato con il volto coperto da una sciarpa e un taglierino in mano. Nella filiale erano presenti tre dipendenti e una cliente. L'uomo ha minacciato il personale e si è fatto consegnare i soldi prima di fuggire.

Ma in realtà è riuscito a portarsi via solo monete, per un valore di poche centiana di euro. Non aveva fatto i conti con la cassaforte temporizzata: avrebbe dovuto aspettarne l'apertura per diversi minuti e ha preferito garantirsi la fuga.

L'intervento dei Carabinieri, chiamati subito dopo, è stato immediato. L'indagine sta impegnando i militari del Nucleo operativo di Pinerolo e loro colleghi di Torino. Gli arresti per il momento sarebbero almeno due, ma l'attività non è ancora conclusa e viene mantenuto, per ora, il massimo riserbo. Un uomo sarebbe stato rintracciato e fermato il giorno stesso a S. Pietro Val Lemina. Un altro complice è stato raggiunto dai Carabinieri nel capoluogo piemontese. Le convalide degli arresti sarebbero ancora in corso.