Pescato dai Carabinieri mentre tentava la classica "truffa dello specchietto". Aspettava che le auto passassero accanto alla sua, nei pressi della rotatoria che da Buriasco porta verso Cercenasco. A quel punto dava una botta sulla fiancata, e infine chiedeva di risarcire il danno in contanti, per evitare le noie dell'assicurazione.
È con queste accuse che i militari della Compagnia di Pinerolo hanno arrestato Filippo Sesta, classe 1991. Il giovane vanterebbe già nel curriculum altre denunce per truffe avvenute a Torino e nei dintorni. Ieri mattina ne avrebbe tentate tre, mettendone a segno solo una.
A segnalarlo è stata un'automobilista, che non è cascata nel tranello e ha chiamato il 112. I Carabinieri ritengono di aver sorpreso il presunto truffatore proprio mentre stava cercando di ottenere denaro da un altro passante. «Se altre vittime del raggiro dovessero riconoscesserlo - sollecita il Cap. Alberto Tulli, comandante della compagnia di Pinerolo - possono contattarci e spiegare l'accaduto».