Prime reazioni pubbliche di Tekfor S.p.A. dopo la notizia diffusa ieri dell'accordo della casa madre tedesco Neumayer per la vendita del gruppo agli indiani della Amtek Auto Ltd New Delhi: «Il management italiano esprime ampia soddisfazione per la positiva conclusione delle trattative», è la prima comunicazione del Cda guidato da Roberto Peiretti .
«Confermiamo che l'accordo prevede l'acquisizione di tutti gli assets della Neumayer Tekfor Holding e quindi di tutte le subsidiaries inclusi gli stabilimenti italiani di Avigliana e Villar Perosa, in un'ottica di continuità del business per l'Italia e per l'intero gruppo Neumayer Tekfor», afferma l’A.D. Peiretti.
Il quale però conclude con una considerazione amara, per i 930 dipendenti del gruppo: «Nonostante questo importante traguardo permangono le difficoltà derivanti dall’attuale situazione di mercato che, vista la riduzione dei volumi, impone una sempre maggiore ricerca di efficienza nei processi produttivi e nell’organizzazione dell’Impresa. Si rende quindi necessario proseguire nel processo di ristrutturazione aziendale già avviato nell’ultimo trimestre del 2012».