I controlli dei Carabinieri hanno portato a sventare un grosso furto di rame nello stabilimento ex Zf Sachs di Villar Perosa, abbandonato ormai da diversi mesi dopo il trasferimento dell'attività a Candiolo. Due persone sono state arrestate.
È successo martedì sera, quando i militari della stazione di Perrero hanno notato un furgone Mercedes fuori dalla fabbrica in disuso tra le 19,30 e le 20 e hanno controllato cosa stesse accadendo. I due uomini, entrambi torinesi di origini rumene, stavano caricando cavi elettrici, grondaie e tettoie di rame, usando il capannone come una sorta di supermercato. Le manette, con l'accusa di furto in concorso, sono scattate per Alen Ramon Mercas, 41 anni, e Vlad Traian Muntean, di 22.
Stanotte, invece, alle 4, i Carabinieri di Villar Perosa, nel corso di un controllo per la prevenzione dei furti, hanno trovato 17 grammi di marijuana già divisa in dosi a bordo di un'utilitaria e hanno denunciato i due giovani ventenni di Moncalieri che viaggiavano a bordo dell'auto.