Casa di riposo, 40 anni e voglia di crescere

Finalmente pronto il progetto di ampliamento della struttura

BRICHERASIO - L'edificio è antico almeno quanto l'affetto che i bricherasiesi rivolgono all'istituzione che ospita: la Casa di riposo occupa infatti la stessa struttura, in quella che oggi si chiama via Bell Ville, dal 1847. Fino al dicembre 1972 è stata ospedale, prima come Congregazione di Carità e poi, dal 1937, come ente comunale di assistenza.
La maternità è stata attiva fino alla fine degli Anni '60 e sono diversi i bricherasiesi che vi sono nati, compreso l'attuale presidente Giorgio Picotto: «Esattamente 40 anni fa, l'ospedale civile si è trasformato in Casa di riposo per anziani - ricorda -: un anniversario che abbiamo il piacere di festeggiare con tutto il paese».� (approfondimenti nell'edizione in edicola)

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino