Frossasco: ladri di biciclette inseguiti, furto sventato

Venerdì 3 Ottobre 2014 - 15:26

Ladri di biciclette in azione stanotte al Bivio di Frossasco nel negozio Sosso Bike. I malviventi hanno sfondato la vetrina con un fugone e hanno caricato 13 biciclette prima di darsi alla fuga. Il gestore della vicina sala giochi ha assistito a tutta scena guardando le telecamere di sorveglianza e ha chiamato i Carabinieri. Intanto l'allarme è scattato, allertando anche il proprietario. Ma prima del loro arrivo è accaduto un fatto davvero insolito.

«Un automobilista di passaggio ha visto il furgone che si metteva in strada e lo ha inseguito - racconta il proprietario del negozio di biciclette - gli è stato dietro fino al bivio di Raspini, poi i ladri hanno svoltato verso Airasca e poco dopo hanno abbandonato il furgone con le bici, scappando a piedi nei campi prima che i Carabinieri potessero raggiungerli». Il furgone, in ogni caso, è stato recuperato con tutta la refurtiva. «Ora mi resta il danno alla vetrina - conclude il commerciante - speriamo che trovino il vetro se no ci tocca dormire in negozio».

I furti ai danni di esercizi commericali dedicati ai bikers sembrano quindi allargarsi all'area pinerolese, dopo i numerosi colpi andati a segno nelle scorse settimane nel Saluzzese. Ultimo quello di venerdì 26 settembre a Revello, dove sono sparite oltre 70 ultraleggere e mountain bike.

l.p.
foto Costantino
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino