Crab, salvo solo con partner privati
LUSERNA S.G. - Il Crab - Centro di riferimento per l'agricoltura biologica sarà posto in liquidazione. La delibera è stata portata in discussione al Consiglio provinciale martedì 16, mentre "L'Eco" andava in stampa. È un'altra delle vittime dell'austerity, che colpisce indiscriminatamente anche chi si adopera con professionalità per il bene collettivo: lo attesta il fiume di lettere e di mail che aziende e privati che hanno avuto a che fare con il Crab stanno inviando agli enti che stanno staccando la spina.
«La Regione prima di tutto, ma anche la Provincia, non hanno più i fondi per sostenerci» afferma Massimo Pinna, direttore del Crab, che appena cinque mesi fa, il 18 maggio, si era ufficialmente insediato nella storica struttura lusernese di Villa Olanda.� (approfondimenti nell'edizione in edicola)
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino