Primi spunti per il futuro di Bagnolo

Turismo, autostrada per Cuneo, opere pubbliche: parlano i candidati sindaco

BAGNOLO - Sul tavolo tre questioni rilevanti quali lo sviluppo turistico di Bagnolo, le opere pubbliche, l’autostrada Pinerolo-Cuneo. Cosa ne pensano i quattro candidati sindaco a Bagnolo?
Fabio Bruno Franco, assessore uscente al Turismo, si pone nel solco dell’Amministrazione degli ultimi dieci anni e ritiene che «occorra continuare nel percorso di valorizzazione di Montoso, oltre che puntare sul potenziamento dell’attività di promozione di tutta la zona collinare e montana di Bagnolo (in particolare Castello Malingri e zona di Pra 'd Mill)». Chiede inoltre un collegamento con la rete di ciclabili di Cavour, mentre sul versante opere pubbliche Bruno Franco vorrebbe la ristrutturazione dell’ex-stazione, un'area pubblica a servizio del cittadino a Villaretto, il completamento del viale pedonale in frazione Villar. Il candidato di Progetto e Realtà spinge la realizzazione dell'autostrada Pinerolo-Cuneo: «dovremo essere tutti insieme capaci di “fare territorio” , in primis con i Comuni coinvolti nell’opera, lasciando perdere le “beghe” politiche e dialogando in maniera costruttiva con gli enti superiori: la stessa cosa vale anche per gli altri grandi temi quali i trasporti pubblici, la sanità, l’economia e la scuola». (approfondimenti nell'edizione in edicola)

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino