Cantina in attivo: si punta a una fusione

Bricherasio, trattative avanzate per la cooperativa Terre del Pinerolese

BRICHERASIO - La cooperativa Terre del Pinerolese, il nome scelto dalla Cantina sociale di Bricherasio dopo la fine della partnership pubblica, ha chiuso in attivo il bilancio, approvato mercoledì 28 dicembre dall'assemblea dei soci.
Una bella notizia, anche se il presidente Claudio Rivoira ammette onestamente: «La ragione è una sopravvenienza attiva che riguarda il trasferimento dell'attrezzatura che era in capo alla Comunità montana del Pinerolese. Il valore di questo materiale, di poco inferiore ai 300mila euro, garantisce una certa tranquillità di bilancio per questo esercizio e per il prossimo. Ma i problemi, naturalmente, rimangono». (approfondimenti nell'edizione in edicola)

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino